Vai al contenuto della pagina
MENU

Comunali Sardegna del 16 giugno 2019

Guida

Guida alla navigazione

In questo sito sono pubblicati i dati relativi all'affluenza al voto e ai risultati delle Elezioni comunali del 16 Giugno 2019.

 

I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, direttamente o tramite le prefetture, e non devono considerarsi ufficiali.

La proclamazione ufficiale dei risultati è prerogativa degli uffici elettorali competenti.

 

Il sito è articolato in 3 Sezioni, presenti nel menu principale:

  • Affluenza e risultati
  • Monitoraggio
  • Reportistica

1. Sezione Affluenza e risultati

In questa sezione i dati sono pubblicati in diretta, in relazione ai diversi livelli territoriali interessati (enti), organizzati in una struttura "ad albero", articolata in regione, provincia, comune.

Gli enti si selezionano cliccando la mappa navigabile sulla sinistra della pagina o sui menù a tendina sotto la mappa, oppure digitando il nome, o parte di esso, nella casella di ricerca sopra la mappa.

1.1 Votanti

La rilevazione della percentuale di affluenza dei votanti alle urne, viene effettuata in 3 orari: alle ore 12, alle ore 19 e alle ore 23 (rilevazione definitiva). Accanto a ciascun valore attuale è collocato quello della precedente elezione comunale.

1.2 Scrutini

Dalle ore 23 di domenica è possibile consultare i dati sull'andamento degli scrutini.

2. Sezione Monitoraggio

In questa sezione è possibile visualizzare gli ultimi enti pervenuti, nei quali sono state scrutinate tutte le sezioni, e gli enti ancora a sezioni aperte.

3. Sezione Reportistica

In questa sezione vengono riportati ulteriori documenti e informazioni.

 

I dati sulle elezioni precedenti sono consultabili cliccando sulla data accanto al nome del singolo comune nella pagina dei risultati.

Ulteriori informazioni si trovano nell' Archivio storico delle elezioni, al quale si accede dal menu principale.